Tilt Sensor

TILT SENSOR SEISMIC DEVICE NRG TECHIl Tilt Sensor, è un sensore di inclinazione ad alte prestazioni per determinare l’orientamento e l’inclinazione di un piano di riferimento. Le applicazioni tipiche possono essere nei settori industriali, automotive, smartphone, fotocamere digitali.

Nell’applicazioni sugli apparati SEISMIC DEVICE assicura le migliori prestazioni nelle misure di inclinazione, è caratterizzato da una linearità dello 0.1% Il sovra-smorzamento meccanico del sensore garantisce alte prestazioni di misura in ambienti gravosi dove sono presenti vibrazioni. Sensore compatto e durante il funzionamento normale, risultando quindi particolarmente adatto per applicazioni che prevedono l’uso di batterie. In modalità “low power” il consumo si riduce in alcuni casi addirittura del 50%. E’ è un sensore Mems estremamente affidabile per applicazioni in campo di diagnostica di smottamenti franosi, idrogeologici. Il sensore integra numerose funzioni failsafe e indicatori per la diagnostica. Tra queste si possono annoverare il monitoraggio di un segnale di riferimento interno, checksum  per la verifica delle comunicazioni e monitoraggio della saturazione del segnale/superamento del range.

Tutti i dispositivi SISMALOCK® e SISMAGAS® inoltre sono apparati che adottano a completamento il dispostivo Tilt Sensor atto a farli intervenire non solo in presenza di eventi sismici ma anche in caso di frane, smottamenti o disastri idrogeologici. Il sistema Tilt sensor opera su due gradi di misura, al primo livello con un inclinazione rispetto alla verticale di 3 gradi attiva tramite avvisatore visivo una prima soglia di allarme. Al secondo livello con un inclinazione di 5 gradi rispetto alla verticale interviene inviando un segnale ad un eventuale apparato di blocco, sonoro, combinatore telefonico (o qualsivoglia dispositivo ad esso collegato).

TILT SENSOR SEISMIC DEVICE NRG TECH_01Con questo tipo di tecnologia la nostra azienda sta portando avanti molteplici progetti in diversi ambiti, affiancati da diverse istituzioni a livello Nazionale. Progetti quali monitoraggio di viadotti, ponti, smottamenti franosi ed idrogeologici, monitoraggio ponti di trasmissione radio, telefonico.

Il fattore ricerca, e sviluppo in queste nuove scommesse sono fondamentali ed è per questo che la nostra azienda conta molto nell’affiancamento di studi tecnici di settore, laboratori di ricerca e sviluppo nell’ambito universitario per progredire e maturare sempre più quelle conoscenze in ambiti d’impiego diversi dal proprio Core Business. Risulta così strategico conoscere, valutare e validare tanto le tecnologie e le soluzioni migliori da proporre quanto i fornitori ed i partner più affidabili con cui lavorare nella scelta di tecnologie e soluzioni innovative.

Print Friendly, PDF & Email